Banner contenente il logo di Showdown Italia, l'immagine della bandiera italiana e il logo del CSI.


Buon Natale 2020

Incredibile ma vero... Abbiamo riposto soltanto ieri "le pinne il fucile e gli occhiali", compagni di un estate piena di luce grazie alle lunghe giornate di sole e pregna di profumi inebrianti regalati dalla inestimabile terra che abitiamo, ed oggi è già natale.
Finalmente, oramai da qualche settimana, la magica atmosfera natalizia è arrivata: i presepi innevati, gli alberi addobbati, le letterine di Natale, i sorrisi di grandi e piccini, le corse all'ultimo regalo, le estenuanti preparazioni culinarie, i messaggi e le telefonate di auguri...
Tutti gli ingredienti fondamentali per cercare di trascorrere un sereno Natale che, nonostante tutto, stridono con le evidenti difficoltà nelle quali navighiamo oramai da mesi.
Questo strano scenario nel quale il Santo Natale è avvolto fa emergere con forza una domanda: qual è il significato di questo Natale?
Forse l'unica risposta accettabile ci viene data dal presepe, proviamo ad osservarlo attentamente mettendo da parte la poesia che ci racconta:
una famiglia povera con un bambino da poco nato accampati in una grotta, accudita dai pastori e perseguitata dai potenti con un destino segnato da insidia e crudeltà che, a discapito delle loro stesse vite hanno lottato per illuminare le tenebre e preservare il vero cambiamento.
La risposta che emerge è in realtà il nostro augurio di Natale:
vi auguriamo di superare la crisi superando voi stessi, di ricevere in dono inventiva e creatività, di essere illuminati da brillanti sfide, di avere la forza di dare sempre il meglio in ogni ambito e di lottare sempre e comunque nella vita come nello sport.
Buon Natale!


Torna alla pagina precedente