Showdown Italia


Logo Showdown Italia.  Immagine della bandiera Italiana.  Logo CSI.


Tesseramenti CSI 2019 2020

Tutti coloro che vogliono iscriversi al CSI possono farlo tesserandosi con una Società sportiva affiliata.
Coloro che vogliono iscriversi al CSI, ma non hanno una società di appartenenza, o sono iscritti a società che non intendono affiliarsi al CSI, possono tesserarsi individualmente ai CSI di zona, senza alcun tipo di incompatibilità.
Consulta le sedi territoriali CSI
Tutti gli interessati a tesserarsi tramite la propria società di appartenenza o direttamente al CSI, devono essere in possesso del certificato medico per l'attività sportiva. Sono accettati sia i certificati medici per la pratica non agonistica che quelli per la pratica agonistica.
La sottoscrizione del modulo di tesseramento per i partecipanti minorenni dovrà essere apposta da chi esercita su di loro la potestà genitoriale.
I tipi di tessera sono:

Consegna documentazione tesseramento

tutta la modulistica compilata, deve essere consegnata presso gli uffici del proprio CSI di zona.
Coloro che avessero dei problemi nella compilazione dei moduli di tesseramento, possono avvalersi del supporto degli uffici CSI di zona.

Validità del tesseramento

La stagione sportiva dello Showdown parte il 1° settembre e termina il 31 agosto, è quindi possibile tesserarsi al CSI per la stagione sportiva 2019 2020 a partire dal 1° settembre 2019.
La data di inizio di validità del tesseramento al CSI è indicata sulla tessera stessa.
Per coloro che non utilizzano la piattaforma di tesseramento online, in via provvisoria sarà ritenuto valido il tesseramento a partire dalla data della vidimazione del modello "2T" da parte del Comitato territoriale.
Al tesseramento è abbinata una polizza assicurativa – obbligatoria ai sensi di legge (DPCM del 03/11/2010) per la pratica dell’attività sportiva – la cui copertura decorre dal giorno successivo alla data di validità della tessera, con esclusione delle tessere FD, FS ed RO la cui copertura decorre dal medesimo giorno della data di sottoscrizione.

Scadenza del Tesseramento

La validità della tessera non atleta "NA" termina con la scadenza dell’affiliazione.
La validità della tessera Atleta "AT" scade al termine dell’anno sportivo della disciplina indicata su di essa. Nel caso in cui sulla tessera siano indicate due o più discipline, la tessera scade, per ciascuna di esse, in momenti differenti secondo la relativa annualità sportiva.

Indicazione delle discipline e delle qualifiche

Sulla tessera Atleta (AT) devono essere indicate le discipline sportive effettivamente praticate dal tesserato (scelte tra quelle dichiarate dalla Società di appartenenza in fase di affiliazione), nonché le varie qualifiche associative e tecniche rivestite dal titolare della tessera.
Nel caso di tesseramento per la pratica dello Showdown, indicare come disciplina quella del tennis tavolo con codice "TTA".
Coloro che sono tesserati come non atleti (NA) possono indicare nella tessera tutte le qualifiche rivestite all'interno della propria società, ma non possono segnalare la pratica di discipline sportive. Qualora nel corso dell'anno intendessero praticare attività sportiva devono trasformare la tessera in AT.

Dati anagrafici

I dati anagrafici indicati sulla tessera devono essere completi e corretti così come sono riportati all’anagrafe:

Quote tesseramento

La quota di tesseramento riservata ad atleti e non atleti è di 13,00€ annui.

Download


Torna alla pagina precedente